Un programma di consulenza con una forte componente di mentorship, adatto a coloro che hanno intrapreso un percorso imprenditoriale autonomo: micro imprese e freelance in ogni ambito e mercato.
Come funziona?
Analisi strategica
Nella prima fase della consulenza è fondamentale “mettere ordine“, definire lo scopo dell’attività, valutare mercato, concorrenza e definire alcuni benchmark critici di riferimento al fine di avere una chiara idea del “presente” dell’attività.
Co-creazione
Dopo la fase di analisi è possibile procedere ad una fase di collaborazione e creazione creativa e strategica per definire il purpose dell’attività, i suoi valori, la missione e la visione. Elementi imprescindibili per definire e tracciare la traiettoria del futuro a medio termine.
Segue una ricerca sui fattori critici di differenziazione e le leve più importanti per mettere solide basi allo sviluppo del brand e della comunicazione.
Implementazione
Da una prima fase di analisi, una seconda di definizione, la terza fase è di implementazione progettuale che può essere dedicata a alla definizione di una pianificazione strategica digitale (sito e social) , oppure l’ideazione e messa in opera di attività promozionali, a seconda delle priorità e necessità del cliente.
Quanto dura una consulenza Micro?
il percorso minimo è di tre mesi, il massimo è di sei mesi.
A seconda delle necessità si valuteranno collaborazioni di più lungo periodo.
Quanto costa una consulenza Micro?
A seconda della situazione e delle necessità varia dai 350 ai 550 euro al mese, per un totale di circa sei ore di consulenza mensili, più vari follow up.
Esistono percorsi più brevi?
Sì, ma hanno un carattere stagionale come i Summer Camp
In alternativa esistono i webinar WOMENUNIVERSE