Tornano le consulenze a microimprese e freelance. Da Maggio riprendo a lavorare su questi percorsi, anzi, viaggi, perchè è di questo che si tratta.

Accompagnare passo a passo il business di chi ha deciso di mettersi in gioco è una responsabilità gigante e allo stesso tempo un grande regalo in termini umani ed empatici.

Sono viaggi di riscoperta, come scrivevo più sopra, non solo asettiche consulenze nel quale si snocciolano modelli o impongono idee.

La co-creazione è uno strumento potente per sbloccare idee o semplicemente schiarirle.

Ovviamente ci vuole metodo, si segue un percorso preciso che è la messa a terra del mio Bigino Formenti con l’aggiunta di tutto ciò che ho vissuto in quasi vent’anni di esperienza.

Da dove si parte? Si parte dalle basi. Dal descrivere bene chi siete, cosa fate, come lo fate e perchè. Un framework, il vostro, che può essere rivisto oppure no e l’obiettivo non è farvi diventare ricchi e famosi, chi promette questo sa di mentire, l’obiettivo finale è andare ad aprire i blocchi, sciogliere nodi, ma soprattutto fornire strumenti per impostare correttamente la rotta del vostro lavoro, definirla secondo le vostre competenze, capacità, talenti, bisogni e necessità al fine di avere un “ecosistema” che sia custom made e non basato su stereotipi.

Ciò che fate, deve somigliare a voi. Deve avere il vostro tratto distintivo e raccogliere le vostre passioni e visioni e questo principio vale per tutti, anche per i brand più grandi perché chi vi sceglie lo fa per assonanza.

Come Funziona?

I percorsi hanno una durata di tre mesi (15 ore) Alla fine dei primi tre mesi valuteremo insieme se è necessario allungare e di quanto, a seconda degli obiettivi raggiunti.

Quali sono le aree sulle quali lavoreremo?

Analisi e Revisione Strategica generale;

Analisi e Revisione della brand identity /prodotti/servizi;

Analisi e Revisione Strumenti e Piattaforme BtoB e BtoC di comunicazione.

Voglio avere più informazioni e il costo

Per avere maggiori informazioni, ma soprattutto per confrontarci e capire se davvero hai bisogno di tre mesi di consulenza (a volte non è necessario!) scrivimi chiara@ottocollective.com