In questi mesi io e Martina abbiamo ragionato molto su come creare un modello di consulenza sostenibile orientato ai modelli di brand management.

Un mezzo che mettesse insieme profondità analitica, semplicità operativa e adattabilità in vari settori e mercati.

Cercavamo uno strumento che fosse in grado di disegnare in un colpo d’occhio gli step strategici e il loro naturale svolgimento nelle varie aree di gestione di un brand, le sue attività, i suoi prodotti.

Se il marketing vi aiuta a trovare nuovi clienti, gestire il brand nella sua dimensione olistica, trasforma i clienti in ciò che gli strategist americani definiscono advocates. A volte questo accade naturalmente, ma bisogna sapere come è successo e come sfruttarlo.

Nasce così il Super Otto Digital Universe.

Ci siamo concentrate sul “digital”, ma in realtà si parte off-line analizzando visione, identità e canali.

Un punto fondamentale di Digital Universe è la co-creazione. Nel Marketing del XXI secolo oltre a prodotto, prezzo, promozione e punto vendita (o meglio posto di vendita) ci sono le persone. La comunità piccola o grande che sia deve cooperare nell’analisi globale e creativa: è una questione di appartenenza.

Digital Universe abbraccia la filosofia dell’evoluzione continua, una volta che si anno chiare le basi è possibile continuare a costruire, un po’ come accade in Minecraft: hai una visione di quello che vuoi andare a realizzare e il gioco ti mette a disposizione diversi blocchi, ognuno con uno scopo.

Guidarvi nel mettere insieme ogni elemento al posto giusto è ciò che auspichiamo, il nostro è un lavoro di accompagnamento, consulenza, guida, tutto il resto lo dovrete mettere voi.

Ogni step di Digital Universe sblocca uno scenario. Una volta che il vostro universo è disegnato, dovrete continuare a farlo crescere.

Crescere come? In modo sostenibile. Questo il goal. Imparando a conoscere chi sono i voltri clienti, i dati che vi arrivano, gli strumenti che avete a disposizione e quelli di cui dovrete dotarvi.

In un mondo rumoroso, “Keep it simple”

Digital Universe

Digital Universe, come ogni brand e business, è “in itinere”

A chi è dedicato questo percorso?

A Microimprese e PMI

Come funziona?

Come Formazione a Distanza, ed è personalizzato secondo le necessità che ci verrano presentate.

Quanto dura?

Il percorso è di circa 3 mesi e diviso in varie sessioni orarie.

Come è diviso?

Analisi e Revisione Strategica generale; Analisi e Revisione della brand identity; Analisi e Revisione Strumenti e Piattaforme BtoB e BtoC

Cosa otterrete?

Ordine. Una visione chiara di chi siete, un’identità grafica che vi rispetti e somigli, degli obiettivi di medio termine, la consapevolezza degli strumenti a vostra disposizione e come farli funzionare secondo le VOSTRE regole, una nuova attitudine al progetto, una nuova attitudine all’analisi dei dati e alla concorrenza, una nuova attitudine alla co-creazione e al dialogo.

Chi Siamo?

Io, Chiara Formenti strategist & project leader di Digital Universe e Martina Acetti aka Supermad Agency con tutto il suo network di professionisti.

Se siete un freelance, una microimpresa, potete seguire il percorso di consulenza di Otto dedicato alle piccole attività, ma che ha lo stesso principio fondante di Digital Universe > QUI

Qui potete sfogliare la presentazione completa con anche i case history che hanno ispirato il modello.

Il percorso di consulenza Super Otto ha un approccio strategico flessibile, sostenibile e adattabile ai mercati, alle turbolenze, adattivo rispetto ai nuovi canali di vendita, all’export, alle necessità dei consumatori a partire dai più giovani, alle innovazioni è una soluzione di lungo periodo per disegnare il presente e il futuro.

Un modello permetta l’apertura di nuovi (e sempre nuovi) punti di vista.

Chiara Formenti

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *